Sigarette Elettroniche: Tavola Rotonda al Convegno Nazionale sul Tabagismo

31.05.2013 12:35

Alla 15ma edizione del Convegno Nazionale su Tabagismo e Servizio Sanitario, che si terrà il 31 maggio presso l’Aula Pocchiari dell’Istituto Superiore di Sanità, si svolgerà una tavola rotonda dedicata alla sigaretta elettronica.

 
 
Al Convegno, organizzato dall’Osservatorio Fumo Alcol e Droga (OSSFAD) e patrocinato dall'Istituto Mario Negri, dalla Società Italiana di Tabaccologia (SITAB) e dal Ministero della Salute, sarà presente il Prof. Riccardo Polosa, Responsabile Scientifico LIAF e Direttore del Centro Prevenzione e Cura del Tabagismo dell’Università di Catania, chiamato in qualità di esperto sulle sigarette elettroniche.
 
 
Alla tavola rotonda dedicata alle sigarette elettroniche saranno inoltre presenti la Dott.ssa Fonda del Ministero della Salute, il Dott. Tinghino della della Società Italiana di Tabaccologia e il Dott. Mangiaracina dell’Università “La Sapienza”, Unità di Tabaccologia, e il Dott. Rienzi in rappresentanza del Codacons. A moderare la discussione sarà la Dott.ssa Daniela Galeone Direttore del Dipartimento della Sanità Pubblica e dell'Innovazione del Ministero della Salute e la Dott.ssa Roberta Pacifici Direttore OSSFAD dell'Istituto Superiore di Sanità.
 
<<<Penso sia un fatto positivo aver messo insieme esperti con competenze così diverse e complementari sulla sigaretta elettronica - afferma il Prof. Riccardo Polosa - Auspico ad un confronto sereno e costruttivo riguardo le sfide che ha prodotto la rapida diffusione in Italia e nel mondo di uno strumento così importante per la salute pubblica>>
 
Fonte: www.liaf-onlus.org